Malta, arrestato un nigeriano con 1kg di cocaina nel corpo

LA VALLETTA (MALTA) (ITALPRESS/MNA) – Un nigeriano di 53 anni è stato arrestato nella tarda serata di mercoledì all’Aeroporto Internazionale di Malta dopo aver presumibilmente tentato di introdurre nel Paese circa un chilogrammo di cocaina di sospetta alta purezza nascosta nel suo corpo. L’arresto è avvenuto nell’ambito di un’operazione congiunta tra la Polizia di Malta, i funzionari doganali e i Servizi di Detenzione.

Le autorità hanno notato l’uomo durante controlli di routine all’arrivo da un volo proveniente da Bruxelles. Ulteriori accertamenti hanno portato a una radiografia, che ha rivelato la presenza di numerose capsule nel suo apparato digerente.

L’uomo è stato immediatamente trasferito all’ospedale Mater Dei, dove il personale medico ha confermato che aveva ingerito circa 100 capsule contenenti la sostanza sospetta. Secondo le forze dell’ordine, il valore stimato della droga sul mercato è di circa 300.000 euro.

-Foto Polizia di Malta-
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]