Sciopero sanità privata in Liguria, Bucci incontra una delegazione di lavoratori

GENOVA (ITALPRESS) – Incontro nel palazzo di Regione Liguria tra il presidente Marco Bucci, l’assessore alla Sanità Massimo Nicolò e una delegazione sindacale composta da rappresentanti di Cgil Cisl Uil, scesi in piazza nell’ambito di uno sciopero nazionale per il rinnovo del contratto di categoria.

Nel corso del confronto il presidente e l’assessore si sono impegnati a portare all’attenzione della Conferenza Stato – Regioni la necessità di istituire un percorso che porti le aziende del settore al rinnovo e al rispetto dei contratti nazionali per ottenere l’accreditamento su base regionale.

In chiave locale, Regione Liguria si è impegnata con la delegazione dei sindacati confederali liguri a migliorare il sistema di accreditamento e potenziare i controlli sulle aziende che operano nella sanità privata convenzionata.

“L’obiettivo – si legge nella nota – è migliorare la qualità valutando con attenzione i costi”. Il presidente e l’assessore alla Sanità hanno quindi preso l’impegno ad aprire un tavolo con cadenza bimestrale per fare il punto della situazione sulla sanità privata nella nostra regione.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]