LIVORNO (ITALPRESS) – Gli azzurri, già sicuri di un posto al Mondiale, hanno vinto oggi, al PalaLivorno, la penultima gara dei Fiba World Cup 2023 Qualifiers contro l’Ucraina per 85-75. Gara molto equilibrata, con le squadre negli spogliatoi all’intervallo sul punteggio di 43 pari. Nell’ultimo quarto il break decisivo in favore del team allenato da Gianmarco Pozzecco, che ha preso il largo nella fasi conclusive del match. Da segnalare l’esordio assoluto in maglia azzurra di Riccardo Visconti. Sugli scudi Niccolò Mannion e Marco Spissu, rispettivamente autori di 28 e di 21 punti. Piccola tegola per l’Italia l’uscita anzitempo, per infortunio, di Paul Biligha: per l’ala-pivot dell’Olimpia Milano sospetta distorsione al ginocchio.
Il prossimo e ultimo impegno per l’Italia nelle qualificazioni dei Mondiali è in programma a Caceres, contro la Spagna, domenica alle 18.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).
L’Italbasket a Livorno piega l’Ucraina 85-75
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]










