TORINO (ITALPRESS) – Arkadiusz Milik torna in Italia. La Juventus, infatti, ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante polacco, ex Napoli, proveniente dal Marsiglia. Operazione conclusa con l’acquisizione “a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Arkadiusz Krystian Milik a fronte di un corrispettivo di 0,8 milioni, oltre a oneri accessori di 0,1 milioni, che potrà essere aumentato per una cifra non superiore a 0,8 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. Inoltre, l’accordo prevede la facoltà da parte di Juventus di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore a fronte di un corrispettivo pattuito pari a 7,0 milioni, pagabili in tre esercizi, che potrà essere aumentato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, per una cifra non superiore a 2,0 milioni al raggiungimento di ulteriori obiettivi sportivi”.
Nato in Polonia, a Tychy, nel 1994 Milik, nella sua ultima esperienza in Ligue 1, ha totalizzato 55 presenze segnando 30 gol, da gennaio 2021, diventando il giocatore ad aver segnato più reti con la maglia dell’OM in tutte le competizioni. La Juventus ne ricostrruisce la carriera (Gornik Zabrze, Bayer Leverkusen, Augsburg, Ajax) soffermandosi sull’arrivo al Napoli “dove rimarrà quattro stagioni diventando anche il migliore marcatore polacco della Serie A con 38 reti all’attivo, superando Zielinski (37) e Boniek (31). Saranno complessivamente 48 i gol segnati nella sua esperienza italiana. E nel suo periodo in Serie A è stato il quinto giocatore con la migliore media minuti/gol (con minimo 30 reti segnate) nel torneo: un gol ogni 135′”.
“Sono molto emozionato, è un bellissimo giorno per me. Ho firmato per un grande club e sono molto felice, anche per essere tornato in Italia”. Così Arkadiusz Milik nella prima intervista rilasciata per i canali ufficiali della Juventus. “Sono un attaccante. Sono arrivato in una squadra che ha già il suo gioco e che ha tanti campioni e spero di crescere con loro e di diventare un giocatore ancora più forte”, ha aggiunto l’attaccante polacco, proveniente dall’Olympique Marsiglia, dove ha giocato l’ultima stagione e mezzo. In precedenza, per lui, quattro annate e mezzo con il Napoli. “In Francia c’è un altro modo di giocare. E’ stata una bella esperienza ma mi è mancata molto l’Italia. Il 14? L’ho scelto perchè gli altri numeri erano occupati e perchè un mio idolo, ovvero Thierry Henry, giocava con la maglia 14”, ha concluso Milik.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).
Juventus, ufficiale l’arrivo di Arkadiusz Milik
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]