Italia protagonista a Umago: tre tennisti azzurri in semifinale

UMAGO (CROAZIA) (ITALPRESS) – Sono tre i tennisti italiani nelle semifinali del “Plava Laguna Croatia Open”, ATP 250 dotato di un montepremi di 534.555 euro che si sta disputando sulla terra rossa del Teniski Centar Stella Maris di Umago, in Croazia. Dopo Franco Agamenone, numero 136 del ranking, promosso dalle qualificazioni e uscito oggi vincitore per 6-2 6-1 dal derby con Marco Cecchinato, anche Jannik Sinner e Giulio Zeppieri hanno superato i quarti di finale. Il 20enne di Sesto Pusteria, numero 10 del ranking e 2 del seeding, ha battuto lo spagnolo Roberto Carballes Baena, numero 86 del ranking, con il punteggio di 6-4 7-6(5) e domani affronterà proprio Agamenone nell’ennesimo derby tricolore della settimana.
Sul Grandstand invece Giulio Zeppieri, ventenne romano numero 168 del ranking e anche lui promosso dalle qualificazioni, ha sconfitto lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles, numero 82 Atp, con il punteggio di 7-5 6-4. Domani Zeppieri sfiderà Carlos Alcaraz, numero 5 della classifica mondiale, che nell’ultimo quarto di finale si è liberato con un netto 6-0 6-4 dell’argentino Bagnis.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]