ROMA (ITALPRESS) – “Da Taranto a Verona fino a Iesi, Catanzaro e altri comuni Pd e M5S vincono grazie ad alleanze larghe civiche con proposte progressiste ed ecologiste. Una sfida di concretezza rispetto alle urla populiste. Ma il grande astensionismo deve essere la preoccupazione principale perché la sfiducia di tanti cittadini può travolgere ogni previsione”. Lo afferma Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde, e sostenitore, con la senatrice De Petris della rete Ecodigital, commentando con soddisfazione i risultati delle amministrative.
“Le emergenze sociale, climatica e sanitaria – aggiunge – necessitano proposte chiare e credibili. Per superare una destra confusa ma ancora molto forte serve un campo largo di progetti concreti con idee forti e attivismo civico, fisico e online radicato tra la gente. Non basta una sommatoria di piccoli feudi, ambizioni e veti”.
– foto ufficio stampa Fondazione Univerde (Pecoraro Scanio con sindaco di Taranto Rinaldo Melucci) –
(ITALPRESS).
Comunali, Pecoraro Scanio “Vince l’alleanza civica con idee progressiste ed ecologiste”
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]