RIMPASTO IN CAMPIDOGLIO, RAGGI “SVOLTA POLITICA”

Le porte girevoli di Palazzo Senatorio tornano a muoversi e questa volta non per dimissioni volontarie degli assessori ma per decisione del sindaco, Virginia Raggi. E’ lei stessa che attraverso un post su Facebook annuncia il cambio di quattro assessori, che lei definisce tecnici, per passare a una squadra più politica e pentastellata. A perdere la loro poltrona saranno Linda Meleo, Flavia Marzano, Rosalba Castiglione, Margherita Gatta e Laura Baldassarre.
“Una nuova fase di slancio” che permetterà ad alcuni consiglieri e presidenti di commissione di salire in giunta: Pietro Calabrese, che aveva sostituto alla presidenza della commissione della commissione trasporti Enrico Stefano, diventerà assessore alla Mobilità; Valentina Vivarelli, presidente della commissione Patrimonio e politiche abitative passerà a fare l’assessore dello stesso dipartimento, Linda Meleo, sarà spostata ai Lavori Pubblici, mentre al Sociale arriverà Veronica Mammi’, classe 1987, laurea specialistica in Psicologia Clinica che era assessore alle Politiche Sociali del VII Municipio.
“Oggi avviamo una nuova fase politica che rafforzerà il lavoro della Giunta di Roma per la città”, dice Raggi in un post sulla sua pagina Facebook. “Dopo aver ristrutturato le fondamenta della macchina amministrativa – spiega -, benchè resti ancora molto da fare, imprimiamo un’accelerata decisiva per portare a compimento il programma politico sulla base del quale i cittadini ci hanno eletto. Nel 2016 abbiamo vinto nettamente le elezioni: ora è il momento di compiere lo scatto decisivo per Roma. E’ il momento della responsabilità. Vogliamo metterci la faccia fino in fondo, senza alcuna esitazione”. “Oggi parte la fase due del governo, diamo una svolta politica alla giunta, ci mettiamo la faccia, dopo l’era dei tecnici arriva l’era dei politici”, conclude.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]