OROSCOPO
venerdì 28 novembre 2014
home

Notizie in tempo reale sul vostro computer

>>Notizie in tempo reale

Volete accedere alla notizia nel modo più semplice e veloce? Basta un computer e i più diffusi sistemi di collegamento a Internet oppure una parabola da 80 cm e un decoder digitale.

DIFFUSIONE VIA TERRESTRE
Per diffondere le notizie via terrestre Italpress ha scelto le soluzioni che utilizzano il protocollo Internet TCP/IP e che richiedono come stazione ricevente un semplice computer, sia in ambiente Windows che Mac. Pur agendo via Internet, i sistemi utilizzati sono assolutamente affidabili e sicuri, poiché protetti da firewall ed altri sistemi di controllo dalle intrusioni. La continuità nella diffusione delle notizie è garantita dall’utilizzo di diversi supporti di trasmissione, inclusa la connessione via satellite. L’utente Italpress per ricevere deve essere collegato ad un provider Internet secondo le modalità più diffuse: Hdsl, Adsl, Isdn.

RICEZIONE CONTINUA
Nel caso di collegamento continuo ad Internet (ad es. con connessioni Hdsl o Ads), i sistemi Italpress mettono l’utente in condizione di ricevere subito, in modalità continua e in tempo reale i notiziari.


RICEZIONE PROGRAMMATA
Nel caso di collegamenti saltuari, il sistema di consultazione Italpress eseguirà i prelievi delle notizie con una programmazione personalizzata.

RICEZIONE VIA SATELLITE
Italpress trasmette i propri notiziari anche via satellite, in questo caso l’utente deve disporre, oltre del computer, di una parabola da 80 cm e di un decoder digitale.

RICEZIONE VIA TABLET E SMARTPHONE
L’agenzia “in movimento”: chi dispone di un tablet o di un telefono di ultima generazione (iPhone, Android o BlackBerry), potrà chiedere di ricevere le news direttamente sul proprio dispositivo mobile.