VINCONO LE GENOVESI, VIOLA ESPUGNANO UDINE

Un martedì da leoni per le genovesi, ma anche per la Fiorentina che conquista la quinta vittoria consecutiva a Udine. Proprio dalla Dacia Arena arrivano due senteze: la Fiorentina è autorevolissima pretendente alla corsa per l’Europa League; l’Udinese è entrata in una spirale negativa che rischia di risucchiarla in zone pericolose. In Friuli, nella gara che piu’ d’altre ha fatto tornare in mente il grande dolore per la scomparsa un mese fa di Davide Astori, il rigore di Veretout e la zampata di Simeone regalano il quinto sorriso di fila a Pioli, ora settimo in compagnia di Atalanta e Sampdoria; Oddo invece non riesce a svegliarsi dall’incubo e incappa nella settima sconfitta di fila. Una crisi senza fine, con tanto di contestazione finale alla proprieta’: con 33 punti vietato restare tranquilli.
Come detto Fiorentina in compagnia di Atalanta e Sampdoria. E sì perchè i blucerchiati a Bergamo vincono 2-1, giocando una grande gara, quella del riscatto dopo gli ultimi risultati negativi. I blucerchiati di Giampaolo si impongono 2-1 allo stadio Atleti Azzurri d’Italia nonostante le tante assenze (quelle di Barreto, Torreira e Quagliarella su tutte). Il risultato lo sblocca al 43° del primo tempo Caprari. Partita equilibrata, con i nerazzurri di Gasperini che non mollano e che al 21° della ripresa pareggiano con Toloi. La “Dea” commette l’errore di scoprirsi per cercare la vittoria, la Samp punge in contropiede, va vicina all’1-2 che trova al 39° con un bel tocco sotto di Zapata.
Nella settimana del derby, vince anche l’altra genovese. La squadra di Ballardini, infatti, batte 2-1 il Cagliari in un match salvezza che si decide nel finale, al 90°, con un gioiello del giuovane talento Medeiros, schierato a sorpresa titolare dal tecnico dei liguri. Ad aprire le danze e’ Lapadula poi il pareggio dal dischetto di Barella. In mezzo il palo pieno colto da Pavoletti e infine Medeiros che si trasforma in bomber. Il Cagliari resta ancora inguaiato col tecnico Diego Lopez che resta in bilico e che si giocherà molto domenica nello scontro salvezza di Verona: possibile un possibile ritorno di Massimo Rastelli sulla panchina dei sardi. Genoa a quota 34 punti, a +10 sul Crotone terzultimo che domani fara’ visita al Crotone nel recupero della 27esima giornata. Il Cagliari di punti ne ha 29 e deve fare molta piu’ attenzione.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]