TORNA MAZZARRI E IL TORINO BATTE IL GENOA 2-1

La vittoria del Toro in rimonta e due pareggi: avvincente quello di Frosinone (1-1 con il Cagliari), non particolarmente divertente quello di Reggio Emilia (0-0 tra Sassuolo e Udinese).
Nella domenica del ritorno in panchina di Mazzarri dopo il malore, gli accertamenti e l’ok dei medici, il Torino regala una vittoria al suo tecnico, ma non si può dire che non l’abbia fatto soffrire. Il Genoa va vicinissimo al vantaggio (traversa di Piatek al 15°), ma al 28° resta in 10 per l’espulsione di Romulo e a quel punto Juric (in tribuna per squalifica) è costretto a togliere il suo bomber (Piatek) che non gradisce. Eppure al 36° è l’altro attaccante, Kouamè, a portare in vantaggio il Grifone. Mazzarri freme, ma nei minuti di recupero del primo tempo arrivano il pareggio di Ansaldi (47°) e il gol su rigore di Belotti (50°) per il 2-1 con cui si va all’intervallo. Nella ripresa il Toro gestisce, Belotti lotta e va vicino al 3-1, ma il risultato non cambia (21-) e i granata portano a casa i tre punti battendo il Grifone di Juric, la cui situazione si complica, mentre Mazzarri può festeggiare il ritorno con la vittoria.
Dopo aver battuto la Roma in casa nel match del debutto sulla panchina friulana, Davide Nicola porta a casa un punto nella prima trasferta della sua avventura con l’Udinese. I bianconeri pareggiano in casa del Sassuolo di mister De Zerbi (settimana difficile per lui per le notizie arrivate da Foggia). Primo tempo con scarse emozione, con i neroverdi che fanno la partita, ma che a parte un gol annullato a Duncan (fuorigioco) non creano più di tanto. Nella ripresa non cambia il tema tattico del match, emiliani più propositivi, ospiti attenti e ordinati, non arrivano gol e al triplice fiscio il risultato è quello iniziale.
Dopo lo scivolone di San Siro con l’Inter che aveva interrotto la serie di 4 risultati utili consecutivi, il Frosinone torna a muovere la classifica pareggiando 1-1 contro il Cagliari. Al 14° Cassata porta in vantaggio i giallazzurri, i sardi accusano il colpo ma con il passar dei minuti prendono fiducia. Pericoloso Joao Pedro, ma è Pavoletti al 20° della ripresa ad andare vicino all’1-1 con un colpo di testa che esalta i riflessi di Sportiello. Il pareggio arriva al 77°, lo sigla Farias su assist di Joao Pedro. I sardi provano anche a ribaltare il risultato, ma all’85° restano in 10 per l’espulsione di Barella e rischiano con i tentativi di Pinamonti e Ciofani.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]