START UP, LAZIO INNOVA E REGIONE INCONTRANO ISRAELE

Si è tenuto presso lo spazio WeGil di Roma “Startup Nation, startup region”, un incontro di presentazione fra l’ecosistema israeliano, fortemente innovativo, e il Mondo produttivo e accademico del Lazio, per intraprendere un percorso di internazionalizzazione del sistema regionale con Israele. All’evento, organizzato da Lazio Innova, hanno preso parte Gian Paolo Manzella, assessore allo sviluppo economico della Regione Lazio; Ofer Sachs, ambasciatore di Israele e Adi Rosenfel, capo della delegazione israeliana.
“Abbiamo organizzato quest’incontro con persone dell’impresa, dell’università e del Mondo legale – accompagnate dall’ambasciatore israeliano – per capire meglio come rafforzare i nostri legami con un Paese che in questo settore sta producendo moltissima innovazione. Noi ci vogliamo proporre come una start up region, ovvero una regione che punta molto sull’innovazione e le start up, perché abbiamo grandi università e imprese innovative”, ha spiegato Manzella a margine dell’incontro.

Sachs, che ha introdotto la presentazione degli imprenditori israeliani, ha sottolineato la necessità di rafforzare il dialogo fra i due paesi: “Gli imprenditori israeliani sono venuti in Italia, specialmente a Roma e nel Lazio, per discutere di future possibilità per le loro compagnie. Abbiamo parlato di competenze, green e cyber technology, dispositivi medici, del Mondo immobiliare e di investimenti in senso ampio. Le sfide non sono necessariamente tecnologiche, ma riguardano l’abilità di costruire ponti fra gli imprenditori. È ciò che stiamo cercando di fare, in maniera informale, in questi giorni di meeting”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]