VRSALJKO LANCIA INTER “SCUDETTO POSSIBILE”

“Mi sembra di essere qua da 2-3 mesi, non da 10 giorni”. Sognando Luka Modric, un altro croato si presenta alla Pinetina: è Sime Vrsaljko, terzino ex Genoa e Sassuolo che l’Inter ha strappato all’Atletico Madrid per infoltire la colonia ‘a scacchi’ già rappresentata da Marcelo Brozovic e Ivan Perisic. Inevitabile che una delle prime domande sia legata al destino del fuoriclasse del Real Madrid, ma Vrsaljko – pur ammettendo il rapporto d’amicizia che li lega – assicura che “a Luka non ho mai chiesto cose private. Penso che decidera’ quello che vuole lui, non e’ giusto che ne parli io”. ‘Archiviato’ Modric (in sala stampa ad Appiano c’è anche Piero Ausilio, semplice spettatore della conferenza), per Vrsaljko arriva il momento di raccontare cosa lo ha spinto a scegliere il nerazzurro. “Quando giocavo a Genoa e poi a Sassuolo si parlava sempre di Inter. Poi sono andato in Spagna, ma volevo tornare qua. Sto veramente bene in Italia, qua è cominciato tutto e mi sento a casa mia – afferma -. Mi hanno accolto tutti molto bene sin dal primo giorno, anche i tifosi in aeroporto. Qua mi sento come a casa, ho giocato in Italia tre anni, l’Inter è un grande club e il mio grande desiderio era arrivare qua. Spalletti? Mi ha detto le cose giuste e che mi servono subito per prepararmi per le partite che arrivano”. Vrsaljko non teme di sbilanciarsi quando gli viene chiesto se questa Inter può lottare per lo scudetto: “Penso di sì – replica -. Abbiamo una squadra con esperienza, con gente che ha giocato tante partite in A e in Champions, tanti giovani. Secondo me possiamo fare un grande risultato, ma servirà anche grande fortuna”.
C’è poi da onorare una Champions League riconquistata con le unghie e con i denti: “E’ bellissimo disputare questa competizione – aggiunge il vicecampione del mondo -. Ci sono veramente squadre forti li’ e dobbiamo prepararci bene”. Arrivare all’Inter “e’ stata una scelta mia, ci sono stati degli sforzi da parte mia e da parte dell’Inter. Volevo venire qua, e’ una decisione giusta, siamo in grado di lottare fino alla fine, fare buone cose ed essere felici alla fine”. Sognando Modric, la presenza di Perisic e Brozovic è un grande aiuto: “Certo, ho parlato tanto con Ivan e Brozo prima di venire qua e tutto questo mi può aiutare ma, più o meno, conosco già tutti per averci giocato contro: non ho bisogno di molto tempo per sentirmi bene”. Vrsaljko va già di corsa. 
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]