TORO ELIMINATO, WOLVES AI GIRONI DI EUROPA LEAGUE

Non riesce l’impresa al Torino di Walter Mazzarri sconfitto per 2-1 dal Wolverhampton ed eliminato dal playoff di Europa League dopo il ko per 3-2 dell’andata. Al Molineux Stadium, Jimenez e Dendoncker spezzano il sogno della rimonta alla formazione granata costretta a salutare la competizione europea prima dell’approdo alla fase a gironi. La prima mezz’ora di gioco non si discosta dall’avvio di gara all’Olimpico Grande Torino: il Wolves mantiene il possesso palla e chiude ogni possibilità di ripartenza granata con le marcature preventive. Per assistere alla prima occasione da gol dei padroni di casa bisogna aspettare il 23’: Traoré parte dalla trequarti e arriva di fronte a Sirigu bravo a respingere la conclusione del laterale. Lo spagnolo classe 96 è in forma e al 30’ la rete dell’1-0 parte da una sua iniziativa: Traoré supera Aina e scodella in area per la spaccata vincente di Jimenez, bravo a battere Sirigu sul primo palo. La formazione di Walter Mazzarri fatica a creare gioco e l’unica fonte di pericolo è rappresentata dalla catena di destra con Izzo decisivo nell’inserimento tra le linee per dare superiorità numerica al reparto in fase di possesso palla.
E al 36’ è da un cross di De Silvestri che nasce la prima occasione per il Torino: Zaza prende spazio in area e sugli sviluppi del traversone incorna di testa senza preoccupare Rui Patricio.
Nella ripresa il Torino entra in campo con un piglio più intraprendente e con il pallino del gioco in mano. E al 57’ c’è il pareggio granata: Baselli si incarica di calciare una punizione dal vertice dell’area sinistro e trova il colpo di testa di Belotti, autore del momentaneo 1-1. Ma la festa del pari dura poco: Jota si libera al tiro in area, Sirigu respinge ma sulla ribattuta Dendoncker, a porta sguarnita, è il più veloce ad appoggiare la palla in rete con l’aiuto del palo. Il Torino subisce il contraccolpo dopo il 2-1 e il Wolves gioca sul velluto con un prolungato possesso palla che stordisce i granata incapaci di costruire gioco. All’81’ finisce la partita di Simone Zaza protagonista di una doppia occasione da gol nel giro di un minuto: l’ex Juve sfiora il palo dalla distanza e pochi istanti dopo va vicino al 2-2 con una rovesciata ravvicinata imprecisa, prima della sostituzione per infortunio.
Sempre all’81’ è il momento dell’ingresso in campo di Cutrone, subito pericoloso: Dendoncker si ritrova in area dopo un triangolo con Jimenez, ma il suo tiro viene deviato da Sirigu sui piedi dell’ex Milan, impreciso sotto porta. L’occasione sembra scuotere il Torino, vicino al pareggio in due occasioni: Belotti libera al tiro Meité che spreca un rigore in movimento. Un minuto dopo è sempre il ‘Gallo’ a saltare due avversari in area e a calciare da buona posizione senza trovare lo specchio. Si tratta dell’ultima occasione del match, il Torino di Mazzarri saluta l’Europa League a testa alta.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]