ROMA-REAL 0-2, BLANCOS E GIALLOROSSI AGLI OTTAVI

La Roma esce sconfitta per 0-2 dal Real Madrid nella partita valida per la quinta giornata di Champions League allo stadio Olimpico. Dopo un ottimo primo tempo i giallorossi capitolano sotto i colpi di Bale al 47′ e Lucas Vazquez al 59′ ma possono consolarsi con l’aritmetica qualificazione agli ottavi di finale e un secondo posto nel girone ormai in cassaforte grazie alla sconfitta del Cska contro il Viktoria Plzen. Senza l’infortunato Dzeko, che non riesce a recuperare da un guaio muscolare accusato alla vigilia, contro gli spagnoli c’è Schick a rimpiazzarlo guidando l’attacco giallorosso nel 4-2-3-1. Alle spalle dell’ex Sampdoria si muovono Under, El Shaarawy e nuovamente il giovane Zaniolo che proprio contro il Real Madrid nella gara d’andata aveva fatto il suo esordio in Champions League. La squadra spagnola si schiera con il 4-3-3, nel tridente si muovono Lucas Vazquez e Bale a supporto dell’unica punta Benzema. Si scende in campo con la giusta serenità, la Roma è accorta e il Real Madrid si fa subito valere con il gioco sulle fasce. Ma al 7′ la prima occasione è di marca giallorossa grazie alla conclusione di Kolarov, che protesta vistosamente nei confronti dell’arbitro francese Turpin per un tocco di mano di Vazquez al limite dell’area di rigore.
Il primo acuto degli spagnoli arriva al 20′ quando Olsen devia in calcio d’angolo la conclusione di Modric, che un attimo dopo si prende anche l’ammonizione per un fallo su El Shaarawy. Proprio l’esterno giallorosso è costretto a chiedere il cambio al 22′ per un problema fisico rimediato poco prima scivolando a terra nel tentativo di tirare, al suo posto entra Kluivert. La Roma cerca con insistenza il vantaggio con un assedio nell’area avversaria: Schick si fa dire no dalla parata di Courtois, Varane salva su Manolas in calcio d’angolo, la conclusione dalla distanza di Kolarov sfiora il palo. Allo scadere del primo tempo Under sciupa l’occasione più clamorosa, spedendo sopra la traversa la palla servita perfettamente da Zaniolo. Poi, nella ripresa, ci pensa Fazio a rovinare quanto di buono fatto dalla Roma: al 47’ il difensore brasiliano regala di testa l’assist a Bale che parte dal limite dell’area e arriva a beffare Olsen per lo 0-1 del Real Madrid. L’attaccante sfiora anche il raddoppio subito dopo, ma il portiere della Roma stavolta è bravo a murarlo. I giallorossi sono anche sfortunati perché la conclusione dopo buon controllo di Zaniolo, rimpallata da Carvajal, meriterebbe miglior sorte.
La squadra del tecnico Eusebio Di Francesco però sembra uscita dal campo e l’ennesimo calo di tensione al 59′ la condanna a un rapido contropiede: orchestra Bale, assist di Benzema, di testa per Vazquez che sigla lo 0-2. Fischi dall’Olimpico per Nzonzi alla sostituzione con Coric, obbligato il cambio di Karsdorp per Zaniolo che alza bandiera bianca per un problema fisico. La Roma sparisce, gli spagnoli controllano la partita in attesa del triplice fischio che consegna loro il primo posto nel girone G, mentre è matematica la seconda piazza dei giallorossi. 
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]