OROSCOPO
lunedì 25 marzo 2019

PARATICI "SU ICARDI NESSUNA AZIONE DI DISTURBO"

18 febbraio 2019

"Icardi? Non era un'azione di disturbo e non ci sono stati contatti ultimamente. L'azione era informativa sulla possibilità e volontà che Icardi potesse cambiare squadra e la Juve fosse di suo gradimento. E ci tengo a dire che nell'ultimo periodo non c'è stato alcun contatto tra la Juventus e la signora Nara". Così Fabio Paratici, Chief Football Officer della Juventus, ai microfoni di Radio anch'io Sport su Rai Radio 1 parlando dei rumors che vorrebbero i bianconeri sull'attaccante argentino, in crisi con l'Inter. "Se è ancora un giocatore da Juventus? Siamo a febbraio, è un giocatore dell'Inter e noi abbiamo un finale di stagione importante da disputare - spiega il dirigente bianconero - Sono domande che saranno di attualità o meno a fine giugno". A Paratici si è attribuita una sorta di 'lista della spesa' con dentro tanti giovani di qualità, come Zaniolo, Chiesa, Barella e Tonali: "La soddisfazione è che siano giocatori italiani accostati alla Juventus, è un bel segnale per il nostro movimento. Sono giovani oggettivamente bravi, non ci vuole una grande competenza per capirlo, sono sulla bocca di tutti e non piacciono solo alla Juventus. In questo momento non ce n'è uno più vicini a noi, li stiamo guardando come altri club, non solo italiani". Su Paulo Dybala: "Ha giocato praticamente quasi sempre, però è della Juve e nonostante abbia 25 anni ha già dimostrato tanto. Deve continuare a migliorare per essere la bandiera della Juve, e sono sicuro che lo diventerà per le sue doti tecniche e morali". Sul futuro di Massimiliano Allegri: "I  progetti sono più importanti dei trionfi e delle sconfitte, Max fa parte di questo progetto e quindi sono convintissimo che, al di la' di un risultato positivo o negativo in una Champions, rimarrà a lavorare con noi per cercare di fare sempre un passettino in avanti". La Juve, ogni estate, ha messo a segno un grande colpo e si parla di un interessamento per Mbappé o Salah: "In questo momento è fantamercato e basta perché siamo a febbraio, quello che succederà in estate non si sa. Il grande colpo però la Juve l'ha già fatto ed è Ramsey. Militao? I giocatori che giocano in Champions sono facilmente seguibili, poi da qui a dire che ci interessano ce ne passa". "Vendere Douglas Costa? Adesso è prematuro parlare di cessioni e acquisti, ma lui è un giocatore straordinario, ha sempre militato in grandi club. Se possiamo migliorare lo faremo, ma non è facile. Cristiano Ronaldo? E' stato voluto dalla Juventus, non da un singolo dirigente - conclude Paratici - ma la volontà del presidente in questi casi è predominante. Perché Marotta è andato via? Questo dovete chiederlo a lui...".


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.