NIENTE GOL A SAN SIRO, FINISCE 0-0 MILAN-NAPOLI

Milan e Napoli non vanno oltre lo 0-0 nell’anticipo della 21esima giornata di Serie A. Ritmi alti, molti tiri verso la porta ma niente reti al termine dei novanta minuti: un punto che non accontenta nessuna delle due formazioni.

Il Napoli, complice l’assenza di Allan, soffre un po’ a centrocampo dove i palloni vaganti sono tutti prede dei rossoneri che rispondono in zona offensiva con Cutrone: al 7’ l’attaccante viene servito in profondità e spara sull’esterno della rete da posizione defilata. Milan e Napoli sono le due squadre che hanno tirato di più da fuori area in questo campionato e nel primo tempo sono Calhanoglu e Zielinski a provarci spesso dalla distanza con risultati alterni ma senza impensierire più di tanto Ospina e Donnarumma. La seconda frazione di gioco si apre con l’occasione più nitida del match: Albiol rinvia su Kessié che perde un tempo di gioco e si fa murare da Malcuit in calcio d’angolo da pochi passi. Al 70’ l’occasione di Zielinski dalla distanza è un segnale d’allarme per Gattuso che si gioca la carta Piatek al posto di Cutrone. E al 75′ c’è la prima occasione per il polacco che penetra in profondità ma viene murato da Ospina e Koulibaly in calcio d’angolo. All’86’ c’è invece bisogno del miglior Donnarumma per evitare il gol partenopeo: sugli sviluppi di un contropiede in superiorità numerica, Zielinski arriva al tiro senza riuscire a battere l’estremo difensore rossonero. L’arbitro concede cinque minuti di recupero ma c’è spazio solo per l’espulsione per doppia ammonizione di Fabian Ruiz.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]