MARQUEZ “IN GIAPPONE PRIMO MATCH POINT”

“Abbiamo la nostra prima occasione per chiudere la partita”. Marc Marquez sente profumo di vittoria, di festa per l’ennesimo titolo iridato, ma non per questo si sente già campione del mondo. Motegi è l’unica pista in calendario dove Marquez non ha mai fatto la pole, ma è anche quella delle sue vittorie iridate. A separare il portacolori Repsol Honda dalla settima corona manca pochissimo, a metterlo al sicuro da una possibile impresa di Andrea Dovizioso, ora secondo in classifica generale, ben 77 punti. Sulla pista giapponese Marquez ha vinto solo una volta nella categoria regina, ha collezionato tre podi, ma non ha mai conquistato la pole. Consapevole che quello di Motegi è “il primo match point” lo spagnolo, che con il recente successo a Buriram ha agganciato Jorge Lorenzo al quinto posto dei piloti più vincitori (68 successi), spiega per quali altri motivi è particolare il prossimo weekend. “È la gara di casa per Honda e la rende un appuntamento importante per la nostra marca. Punteremo al miglior risultato possibile. Motegi è una pista stop – and – go. Dove le forti accelerazioni sono un fattore chiave, abbiamo da lavorare per contrastare le competitive Ducati. Dobbiamo mantenere la concentrazione e la calma”.
Per essere campione domenica sera, Marquez deve chiudere la gara con un vantaggio di 75 punti minimo su Dovizioso. “Dobbiamo gestire la situazione nel miglior modo possibile, la cosa importante è raggiungere il nostro obbiettivo ovunque possiamo”, spiega Marquez. In gara anche Dani Pedrosa che ha altri pensieri, ma che ha comunque grandi stimoli. “Ho avuto molti buoni risultati qui a Motegi in passato, è una pista che mi piace molto, ma è anche vero che ho vissuto momenti difficili. Spero che saremo in grado di confermare i progressi fatti nelle ultime gare in termini di ritmo e configurazione della moto. Qui i tifosi giapponesi  – conclude lo spagnolo – mi hanno sempre fatto sentire il loro affetto e sostegno, non vedo l’ora di rivederli”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]