MANUTD FUORI DA COPPA, ROTTURA MOURINHO-POGBA

foto Imago/Image Sportnella foto: Jose' Mourinho ONLY ITALY

L’eliminazione con il Derby County di Frank Lampard alla fine è il problema minore. “E’ la competizione meno importante tra quelle che giochiamo, non mi preoccupa”, il commento di Josè Mourinho alla fine della partita, persa ai rigori. E in effetti ci sono altri argomenti da affrontare e fanno discutere sicuramente di più. Il più scottante è quello legato a Paul Pogba che ieri non è stato convocato e ha assistito alla partita insieme a Pereira e Shaw. In un video che gira sui social, i tre ridono e scherzano mentre la squadra lotta per evitare l’eliminazione. I tifosi non hanno gradito e si sono sfogati sulla rete, poi sono arrivate le parole di Mourinho che ha confermato la decisione di revocare i gradi al francese che era stato promosso vice-capitano e che in tre occasioni aveva portato la fascia al braccio. “Con Paul non c’è nessun problema, ma confermo non sarà più il capitano in seconda, questa è la mia decisione, così come era stata mia la scelta di farlo vice-capitano, sono l’allenatore e non devo dare spiegazioni a nessuno”, ha dichiarato ieri Mourinho dopo l’eliminazione.
In settimana c’erano già state scintille tra i due con l’ex Juve che dopo l’1-1 contro il Wolverhampton aveva criticato l’atteggiamento della squadra, quindi indirettamente anche Jose’ Mourinho. Ma poco prima era stato lo Special One a tirare le orecchie al giocatore, almeno secondo la ricostruzione del “Sun”. L’1-1 dei Wolves, infatti, nasce da un pallone perso dal centrocampista francese e Mourinho, negli spogliatoi, avrebbe ripreso il giocatore davanti a tutti, chiedendogli maggiore concentrazione per evitare errori come quello. Poi lo sfogo in zona mista di Pogba: “quando siamo in casa dovremmo attaccare, attaccare e attaccare, penso sia stato questo il nostro errore oggi. Cosa ci impedisce di attaccare? Non posso dirlo io, non sono l’allenatore”. La stampa inglese parla di rottura insanabile e, ovviamente, ripartono le indiscrezioni di mercato: Barcellona e Juventus le piste più gettonate, ci sarebbe anche il Psg, ma secondo il “Mirror” servono 200 milioni di sterline (circa 224 milioni di euro) per il cartellino del campione del mondo che ha ancora tre anni di contratto con i red devils.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]