GALLINARI E CLIPPERS VINCENTI, HARDEN SHOW

Un grande Danilo Gallinari, un sontuoso James Harden che si abbatte sugli Spurs di Marco Belinelli e i Lakers di LeBron James che dicono addio all’obiettivo play-off. Tanta carne al fuoco nelle gare Nba disputate nella notte italiana. Vincono i Clippers del “Gallo” che, ancora una volta, è il trascinatore della franchigia di Los Angeles che si impone per 110-108 sul parquet dei Cavaliers. L’azzurro, miglior realizzatore del match, mette a referto 27 punti, 3 assist e 3 rimbalzi. A dargli una mano, andando in doppia cifra Gilgeous-Alexander (16), Lou Williams, 15, Harrell (14) e Shamet (13). I Cavaliers lottano, Kevin Love fa 22 punti e 8 rimbalzi, sono 20 a testa quelli di Sexton e Clarkson, ma alla fine sono i Clippers a portare a casa un successo che vale il sesto posto a Ovest.
Ottavi, invece, gli Spurs di Marco Belinelli battuti a Houston per 111-105. Non che succeda raramente, ma quando James Harden è in una delle sue migliori serate c’è poco da fare per tutti e San Antonio non fa eccezione.
Il “Barba” eguaglia il suo massimo in carriera, mettendo a referto 61 punti (7 rimbalzi e 1 assist) e facendo la differenza nel momento topico della gara. Ne fa 18 Chris Paul, 12 Gordon. Gli Spurs sono sempre in partita ed è buona anche la prestazione del “Beli” che dalla panchina fa registrare al suo attivo 11 punti, 2 rimbalzi e 2 assist. Il migliore tra gli ospiti è Bryn Forbes con 20 punti, vanno in doppia cifra anche White (18), DeRozan (16) e Aldridge (10), ma a vincere sono i Rockets con un Harden devastante.
Da un grandissimo che ha vissuto un’altra serata di gloria, a un fenomeno che deve fare i conti con una stagione difficile, la prima con i Lakers. LeBron James e Los Angeles, infatti, sono matematicamente fuori dai playoff dopo la sconfitta interna con i Brooklyn Nets che si impongono 111-106, nonostante i 33 punti e 20 rimbalzi di JaVale McGee e la tripla doppia sfiorata dal “Prescelto” che mette a referto 25 punti, 14 assist e 9 rimbalzi. Vincono i Nets con Harris (26) e Russell (21) che superano quota 20.
Nelle altre gare della notte vittorie per Denver Nuggets (111-93 sui Knicks con 21 punti e 17 rimbalzi per Nicola Jokic), Thunder (116-109 contro i Raptors, ko nonostante i 37 punti di Kawhi Leonard), Bucks (116-87 contro gli Heat con Giannis Antetokounmpo che ne fa 27) e Magic (123-119 sui Grizzlies, sconfitti nonostante i 23 punti e 24 rimbalzi di Jonas Valanciunas).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]