OROSCOPO
lunedì 23 settembre 2019

GALLINARI "AL MONDIALE PER ARRIVARE FINO IN FONDO"

26 giugno 2019

“Abbiamo le potenzialità e la squadra per arrivare fino in fondo”. Così, a margine della presentazione della seconda edizione di “We playground together”, il campione NBA Danilo Gallinari ha espresso il suo giudizio sulle potenzialità della Nazionale italiana ai prossimi Mondiali di basket in programma nel mese di settembre in Cina. “L’obiettivo iniziale è quello di passare il turno - ha aggiunto -. Chiaramente nel girone c’è la Serbia che, secondo me, dopo gli Usa, è la squadra più forte: se vengono tutti hanno un quintetto Nba. Possiamo passare il turno, poi dipenderà dagli accoppiamenti”. Nazionale, in cui Gallinari sarà obbligato a giocare spesso da numero 5, un ruolo inusuale per lui... “Qualsiasi cosa chieda la Nazionale bisogna farla, indipendentemente dal ruolo a cui uno è più abituato.
Fortunatamente non mi devo preoccupare delle convocazioni, cosa di cui si occupa il nostro commissario tecnico. Ci sono talmente tanti ragazzi forti che scegliere è molto difficile”.
Proprio a proposito del rapporto con coach Romeo Sacchetti, dopo le voci di un litigio con lui la scorsa estate, Gallinari ha detto: “Ci siamo sentiti recentemente, ha fatto l’ennesima stagione spettacolare con Cremona, è tutto molto tranquillo e sempre lo è stato. E’ stata una cosa più mediatica che reale”. Il giocatore dei Los Angeles Clippers ha inoltre voluto fare gli auguri alle ragazze dell’Italbasket, che domani esordiranno negli Europei di Basket contro la Turchia. “Le ragazze devono vincere assolutamente, per dare una soddisfazione all’Italia e anche a noi maschi perché se vincono loro dobbiamo vincere anche noi. Faccio loro in bocca al lupo, la squadra è forte, come sempre ci faranno emozionare”.

 




Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.