OROSCOPO
venerdì 24 maggio 2019

DOPPIETTA PAVOLETTI, CAGLIARI-PARMA 2-1

16 febbraio 2019

Cuore e grinta, il Cagliari rimonta il Parma e torna alla vittoria. Grande esultanza alla Sardegna Arena con gli uomini di Maran che conquistano il primo successo in questo 2019 fino ad ora deludente. Dopo la rete di Kucka nel primo tempo, i rossoblù ribaltano la situazione nella seconda frazione grazie alla doppietta di Pavoletti. Una vittoria che mancava dal 26 dicembre (Cagliari-Genoa 1-0) e che lancia Barella e compagni a +6 sulla zona retrocessione. Qualche cambio nello schieramento di Maran con Padoin sulla destra al posto di Srna, titolare Deiola a centrocampo con Cigarini in regia mentre Ionita si piazza sulla trequarti. Per il Parma classico 4-3-3 con il tridente offensivo composto da Biabiany, Inglese e Gervinho. È il Cagliari a fare la partita nella prima frazione riuscendo a impadronirsi della metà campo ospite senza grossi sforzi. La prima chance arriva direttamente da corner all'8' con Ceppitelli che prova un colpo di testa con la palla termina alta sopra la traversa. Cinque minuti più tardi, al termine di un'azione confusionaria, il pallone giunge a Deiola che da fuori area prova la botta potente ma centrale.
Rossoblù sfortunati alla mezz'ora perché, dopo un contrasto di gioco, perdono il giovane Pellegrini per infortunio. Problema al ginocchio per il terzino di proprietà della Roma che abbandona il campo dolorante, al suo posto Lykogiannis. Il Parma, dopo essersi difeso egregiamente, alla prima occasione trova il gol con un cross di Gobbi che trova Kucka in area: colpo di testa sotto la traversa dove Cragno non può arrivare. Fischi dalla Sardegna Arena a chiusura di un primo tempo che lascia l'amaro in bocca. Nella seconda frazione i sardi partono forte, soprattutto grazie all'inserimento di Despodov che dà una scossa alla squadra. Al 63' Barella crossa dalla trequarti e trova l'inserimento di Joao Pedro che di testa mette fuori di poco. Passano tre minuti e i rossoblù trovano il pareggio: calcio di punizione, sponda di testa di Ceppitelli per Pavoletti che in spaccata la mette dentro col destro. La partita si capovolge completamente e il pubblico sardo aiuta i propri beniamini alla ricerca del gol vittoria. Rete che arriva solamente a 5 minuti dal termine con un bellissimo cross di Barella che trova la testa di Pavoletti: palla in fondo al sacco che fa esplodere la Sardegna Arena. Con sofferenza (espulso Joao Pedro al 90°) ma con grande carattere il Cagliari conquista tre punti di fondamentale importanza mentre il Parma esce dal campo a mani vuote.


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.