ARU “VUELTA MOLTO APERTA, VOGLIO FAR BENE”

ROMA (ITALPRESS) – La Uae Team Emirates ha ufficializzato la formazione che prenderà parte alla Vuelta a Espana (25 agosto-16 settembre). Fari puntati su Fabio Aru, trionfatore dell’edizione 2015 e vincitore di due frazioni nel 2014, e Daniel Martin, una tappa nel palmares (2011) e ben cinque partecipazioni. Anche un altro corridore della formazione emiratina ha già scritto il proprio nome nella storia della corsa spagnola, ovvero Valerio Conti, vincitore di tappa a Urdax-Dantxarinea nel 2016. Al duo norvegese composto dal campione nazionale Vegard Stake Laengen e Sven Erik Bystroem è affidato il compito di lavorare sul passo, mentre sono italiani i tre debuttanti alla Vuelta: Simone Consonni, l’uomo per le voltate, e i due scalatori Simone Petilli ed Edward Ravasi. Aru ha così illustrato le sue prospettive: “Mi piace molto la Vuelta per tanti motivi: i percorsi, le salite e soprattutto i tifosi che mi hanno sempre dimostrato un grandissimo affetto. La affronterò con grande entusiasmo e voglia di fare bene, anche per ripagare l’affetto e il supporto mostratomi dalla squadra, dagli sponsor e dai tifosi. Arrivo da una prima parte di stagione nella quale non ho ottenuto i risultati ai quali ambivo, ma dalle sconfitte si possano apprendere importanti lezioni e tutto ciò mi dà una grande motivazione”.
“Sarà una Vuelta tatticamente aperta, i 9 arrivi in salita daranno spazio agli attacchi – ha aggiunto lo scalatore sardo – Attenzione alle tappe brevi, potranno incidere molto sulla classifica generale. La concorrenza è ampia e di livello, basti pensare alla presenza di Lopez, dei fratelli Yates, di Uran e dei capitani della Movistar (Quintana e Valverde, ndr). Senza dimenticare il rientro alle gare di Nibali”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]