ACCORDO ICS-FIT PER IMPIANTI E ATTREZZATURE

Finanziamenti a tasso agevolato per la ricostruzione e la riqualificazione degli impianti e l’acquisto delle attrezzature. Questo l’obiettivo dell’accordo tra Istituto per il credito sportivo e Federazione italiana tennis, firmato questa mattina presso la sala conferenze del Central del tennis, al Foro Italico. Grazie al plafond di 30 milioni di euro messo a disposizione dall’Ics per Coni, Cip e federazioni sportive nazionali, anche la Fit potrà ottenere finanziamenti a tasso zero restituibili in quindici anni per la realizzazione di centri federali e per l’acquisto di attrezzature sportive di alto livello per la pratica sportiva. “Oggi siamo in un luogo che personalmente è pieno di ricordi e questo è per me un motivo di soddisfazione ed emozione – ha affermato il presidente dell’Istituto per il credito sportivo Andrea Abodi – Gli Internazionali sono una opportunità straordinaria e rappresentano per noi l’emblema e il simbolo di un contesto sportivo che ha voglia di migliorarsi e svilupparsi”.

Contestualmente al protocollo d’intesa, Fit e Ics hanno sottoscritto anche un contratto di sponsorizzazione che vedrà l’Istituto per il credito sportivo partner istituzionale della Federtennis e sponsor ufficiale del padel: “La Federazione italiana tennis ha riscoperto l’esistenza del credito sportivo – ha osservato il presidente della Fit Angelo Binaghi – Complimenti ad Abodi che ci ha spiegato come non sia così difficile ottenere da parte delle federazioni un finanziamento dal credito sportivo: questo accordo è un volano per le nostre società”. Nell’ambito dell’accordo potrà rientrare anche il finanziamento dell’Ics per una nuova sede della Federtennis: “C’è grande fiducia, vogliamo superare l’attuale situazione di emergenza (al momento la Fit è ubicata all’interno dello stadio Olimpico, ndr) e dotarci di una nostra sede. Il credito sportivo ci ha garantito qualche milione di euro a tasso zero, un grande passo per far crescere il tennis in Italia”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]