Sette feriti in una sparatoria in centro a Trieste, due sono gravi

STAZIONE MARITTIMA TRIESTE

TRIESTE (ITALPRESS) – Sparatoria questa mattina a Trieste. Colpi di arma da fuoco sono stati esplosi all’esterno di un bar di via Carducci, in pieno centro.  Sarebbero una decina i colpi di arma da fuoco sparati. Il bilancio è di sette feriti di cui due in gravi condizioni. Questi ultimi, che si trovano all’ospedale di Cattinara, sono stati sottoposti a intervento chiurgico e la prognosi è riservata. Le indagini sono coordinate dalla Procura e condotte dalla Squadra Mobile del capoluogo Giuliano. La rissa sarebbe scaturita in un contesto di rivalita’ tra due fazioni di operai albanesi e kosovari. Lunedì sarà convocato dal prefetto un Tavolo urgente di ordine pubblico. Un uomo fuggito dopo la sparatoria sarebbe stato bloccato. Identificate anche alcune persone che hanno preso parte alla rissa. Le forze dell’ordine stanno visionando  le immagine prodotte dalle telecamere di sorveglianza della zona.

“Servono misure draconiane per reprimere senza indugi ogni fenomeno di delinquenza che macchia l’immagine della nostra comunità, ponendo in serio pericolo l’incolumità dei cittadini” ha commentato il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga. “Oltre alla dura repressione – prosegue – ritengo necessario intensificare i controlli in quegli esercizi pubblici, purtroppo molto spesso gestiti da stranieri, che rappresentano un punto di ritrovo per soggetti pericolosi”. “Auspico pertanto – conclude il governatore – che le risposte delle autorità competenti siano immediate e decise, perché un episodio di tale gravità non può rimanere privo di conseguenze”.

(ITALPRESS)

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]