CINCINNATI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Jannik Sinner stacca il pass per gli ottavi di finale del “Cincinnati Open”, settimo Masters 1000 stagionale dotato di un montepremi di 9.193.540 dollari. Sul cemento del Lindner Family Tennis Center il numero 1 al mondo ha battuto il canadese Gabriel Diallo per 6-2 7-6(6) in un’ora e quarantanove minuti di gioco. Agli ottavi Sinner dovrà vedersela con il francese Adrian Mannarino, numero 89 del ranking, reduce dal successo contro Tommy Paul col punteggio di 5-7 6-3 6-4.
Si ferma invece il cammino di Lorenzo Sonego, battuto in due set da Taylor Fritz con lo score di 7-6(4) 7-5.
LE PAROLE DI SINNER
Dopo il successo di questa notte contro il canadese Diallo, Jannik Sinner guarda avanti e pensa al proseguimento del Masters 1000 di Cinicinnati, che lo vede in ottavi di finale, opposto al francese Mannarino, e al prossimo Grande Slam, ovvero gli Us Open, dove è il campione in carica. “È stata una giornata molto complicata. Lui ha servito molto bene, soprattutto nel secondo set. Quando affronti avversari che servono così bene devi trovare il giusto equilibrio negli scambi da fondo e questo può richiedere del tempo. Ho avuto problemi in diverse situazioni ma sono felice del risultato. Alla fine è quello che cercavo: partite complicate, nelle quali devo affrontare situazioni diverse. È quello che mi serve per preparare un torneo del Grande Slam”, afferma il numero uno del mondo. Per l’azzurro il primo obiettivo è confermare il titolo conquistato 12 mesi fa agli Us Open. “Questi momenti servono per recuperare gli automatismi e per arrivare pronto a New York. Stasera non ho giocato sempre bene e in alcuni game non sono riuscito a servire come volevo: se non giochi al meglio in situazioni difficili come questa puoi anche perderle certe partite. Ovviamente sono contento di aver portato a casa un match così e di essere giunto agli ottavi di finale“, prosegue Sinner.
Le condizioni di gioco a Cincinnati, con caldo intenso e tanta umidità, sono davvero dure. “Rispetto al giorno, in cui la palla cammina molto, forse la sera viaggia un po’ meno: in ogni caso una differenza c’è. E’ stato comunque positivo sperimentare entrambe le situazioni nei primi due match. So che nel prossimo turno sarà dura: l’unica cosa che posso fare è restare solido mentalmente e affrontare le varie situazioni che si presenteranno in campo”, conclude il nuemro uno del mondo.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).










