Samp, Bologna, Entella e Monza al 4° turno Coppa Italia

ROMA (ITALPRESS) – Torna la Coppa Italia con il terzo turno eliminatorio, il primo che coinvolge anche le squadre di Serie A. Nell’antipasto del martedì (quattro partite cui ne seguiranno altre dodici domani), prosegue l’ottimo momento della Sampdoria con la quarta vittoria consecutiva nel mese di ottobre. Al Ferraris i blucerchiati piegano per 1-0 la Salernitana, seconda forza del campionato di B, grazie alla rete di La Gumina arrivata al 54′. “Il mister Ranieri ci tiene alla coppa – afferma il match winner della Samp – abbiamo vinto e siamo contenti della nostra prestazione”. Al quarto turno potrebbe dunque esserci un derby con il Genoa, prima però chiamato all’impegno contro il Catanzaro, compagine militante in Serie C. Missione compiuta anche per il Bologna, costretto a schierare i pezzi pregiati della rosa per evitare la trappola dei supplementari contro la Reggina. Gli uomini di Mihajlovic, con il solo Tomiyasu schierato dal 1′ per quanto riguarda il blocco dei titolari, fanno fatica a costruire occasioni da gol e nella ripresa si affidano a Barrow, Soriano e Orsolini. La scossa arriva al 70′ con la rete di Vignato, seguita a ruota dal raddoppio di Orsolini al 72′ con un bel tocco sotto. Per il Bologna, che riesce finalmente a mantenere la porta inviolata in un match ufficiale dal settembre del 2019, ci sarà la vincente della sfida tra Cittadella e Spezia.
Sorride la Virtus Entella con un bel 3-1 sul Pisa. I toscani provano a rientrare in partita con il pareggio di Palombi dopo il rigore trasformato da Mancosu ma i liguri accelerano nel finale e tornano avanti con Brunori prima di chiudere virtualmente i conti al 79′ con Cardoselli. Il prossimo avversario dell’Entella uscirà da Torino-Lecce. Completa il quadro la vittoria ai rigori del Monza sul campo del Pordenone. La squadra brianzola allenata da Brocchi resta dal 42′ del primo tempo in inferiorità numerica per l’espulsione di Colferai per somma di ammonizioni. Il Pordenone non riesce ad approfittarne, Sommariva resiste e ai rigori diventa l’uomo in più del Monza parando i primi due rigori della serie, chiusa dalla trasformazione decisiva di Barillà. Per la società di Berlusconi al prossimo turno una tra Crotone e Spal.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]