ROMA, NUOVO INCENDIO ALLA LIBRERIA “PECORA ELETTRICA”

Nuovo incendio alla libreria Pecora elettrica in via delle Palme, nel quartiere di Centocelle, a Roma.
“Ancora un attentato di chiara matrice fascista alla #Pecoraelettrica. Esprimiamo vicinanza e solidarietà per l’incendio appiccato alla libreria di Centocelle, luogo di incontro sociale e scambio culturale – si legge in una nota del gruppo del PD capitolino.. Chiediamo che sia fatta luce sull’accaduto e identificati i responsabili. Chi dà fuoco alla cultura brucia non solo i libri ma riduce in cenere anche il rispetto, la libertà e i diritti dei cittadini romani”.

Solidarietà è stata espressa anche dal presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e dal sindaco di Roma, Virginia Raggi.
“La Pecora Elettrica – ha detto Zingaretti – è un luogo di cultura e aggregazione. Stanotte è stato dato alle fiamme dopo l’incendio dell’aprile scorso. Ai proprietari dico di tenere duro e lottare per restituire a Roma la bellezza e la passione del loro impegno sociale”.

“Inquietante l’ennesimo rogo alla libreria la @PecorElettrica a Roma. Se fosse confermato l’atto doloso sarebbe estremamente grave. Vicina ai proprietari, si faccia subito chiarezza!”, ha scritto Raggi su Twitter.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]