“Regione vicina”, in campo misure per 230 mln

NICOLA ZINGARETTI PRESIDENTE

“Oggi apriamo un altro capitolo importante, un pacchetto di misure che abbiamo chiamato ‘Regione vicina’, misure economiche per stare vicini alle persone. Stiamo lavorando anche alle azioni da mettere in campo nel futuro per il rilancio economico”. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, nel corso della videoconferenza che si è svolta questa mattina per presentare il pacchetto di misure economiche varate dalla regione a sostegno di famiglie e imprese. “Abbiamo costruito azioni concrete che riguardano la vita reale delle persone – ha aggiunto -. Tengo a segnalare alcuni elementi significativi. In tre mesi abbiamo immesso liquidità per 2 miliardi e 900 milioni ad imprese e enti locali. Uno sforzo figlio del lavoro di questi anni che ora risulta vitale, come è ugualmente importante la scelta possibile dei pagamenti a vista dei provvedimenti annunciati”.
“Il pacchetto regione vicina – ha proseguito – è molto significativo perché concreto e accanto alle azioni nel campo sanitario, è di una rilevanza importante. Parliamo di 230 milioni di risorse regionali che attiveranno circa 500 milioni di euro per il credito al sistema imprenditoriale”. “Importante – ha spiegato ancora il governatore – anche il fondo affitti regionale, una scelta di campo significativa che porta nelle famiglie più serenità e quella percezione di una regione più vicina alle persone. A questo pacchetto seguirà il Lazio Futuro, un progetto di azioni che abbiamo iniziato a discutere con economisti e forze sociali che dovrà essere il luogo nel quale costruire le linee guida per il rilancio della regione”. Al termine Zingaretti ha tenuto a ringraziare anche le forze di opposizione: “Ringrazio il Consiglio regionale tutto perché nelle differenze questo è lo spirito giusto per essere vicini alle persone”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]