SALVINI: “DIKTAT UE? FAREMO IL CONTRARIO”

“L’Europa consiglia, a volte minaccia, e ora ci dice che dovremmo fare una manovra da dieci miliardi di euro di tasse. Ma stiamo scherzando? L’ultima cosa di cui l’Italia ha bisogno sono le tasse, penso che ci abbiate votato per fare l’esatto contrario di quello che l’Europa ci ha suggerito o imposto”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, nel corso di una diretta Facebook.

“Pare che qualcuno non voglia il professore Savona ministro dell’Economia. Una persona specchiata, preparata, che ha fatto il ministro, ha lavorato con imprese e banche. Il suo difetto è che pare in passato abbia avuto dei dubbi sull’euro come moneta unica e su questa struttura dell’Unione Europea per aiutare i popoli a star bene, in particolare gli italiani – ha sottolineato Salvini -. Se ha un senso il voto libero, democratico e sovrano dei cittadini italiani qual è il problema se qualcuno si mette a disposizione con la sua autorevolezza, storia e competenza per andare in Europa, a Bruxelles, Berlino e Parigi per ricontrattare norme, vincoli e regolamenti per il bene dei cittadini italiani. E’ un disvalore? No, penso sia un motivo di vanto, per un Paese, per un popolo andare ai tavoli europei non a sfasciare tutto, ma a ricostruire e a rimettere in moto un sistema che non funziona, permettendo all’Italia di tornare al centro, senza fare danno a nessuno, anzi”, ha proseguito.

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]