MIGRANTI, SALVINI: “FRANCIA FACCIA LA SUA PARTE”

“La Francia dice che siamo cinici? Dal primo gennaio al 31 maggio i respingimenti alla frontiera Italia-Francia hanno visto rispedire a casa nostra 10.249 esseri umani, compresi donne, bambini e disabili”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, riferendo in Senato sul caso Aquarius. “La Francia in tre anni invece di 9 mila immigrati, come doveva accogliere da accordi, ne ha accolti 640. Chiedo al presidente Macron di passare dalle parole ai fatti e accogliere domani mattina 9 mila immigrati che si erano impegnati ad accogliere”, ha aggiunto. “Il primo intervento che ho chiesto da padre di famiglia è stato di comunicare con la nave per mettere subito in sicurezza le donne e bambini, non abbiamo avuto risposta, quindi non era emergenza. In questo momento la nave Aquarius sta navigando serenamente verso le acque della Spagna”, ha sottolineato Salvini.

“Sono stufo di questi morti di stato, non si dica che non voglio salvare i bambini, non voglio che questi bambini vengano messi su un gommone”, ha detto ancora il titolare del Viminale.

“Se qualcuno preferisce il business si accomodi in una cooperativa”, ha aggiunto Salvini. “Cercheremo di portare i costi di questa immigrazione, per noi difficilmente sostenibili, ai livelli degli altri paesi europei. Si devono poi accelerare i tempi di distinzione tra i richiedenti asilo, i rifugiati e quelli che rifugiati non sono. Dietro c’è un business degli avvocati di ufficio, anche su questo occorre fare qualcosa”.

 

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]