OROSCOPO
sabato 20 aprile 2019

LIBIA, CONTE "CESSATE IL FUOCO IMMEDIATO"

15 aprile 2019

"Ad Al Thani ho ribadito la nostra forte preoccupazione per la deriva militare. Non riteniamo che possa essere la soluzione, lavoriamo con la massima determinazione per evitare che continino le ostilità militari. Vogliamo un cessate il fuoco immediato e auspichiamo un ritiro delle forze dell'Esercito di Liberazione Nazionale". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, a Palazzo Chigi, dopo l'incontro con il vice primo ministro e ministro degli Affari Esteri del Qatar, Bin Jassim Al Thani, sulla Libia.

Per il presidente del Consiglio "il dialogo è l'unica opzione sostenibile. Dobbiamo scongiurare una crisi umanitaria che sarebbe devastante, non solo per le ricadute ovvie per il nostro Paese e l'Ue, ma nell'interesse della stessa popolazione libica".

"Non è il momento di dividerci e di affidarci a una dialettica, dobbiamo lavorare concretamente per evitare la deriva militare. La nostra strategia è ben precisa, la riteniamo l'unica plausibile. È sempre rispettosa delle popolazioni locali e contrasta pertinacemente l'uso della forza", ha aggiunto Conte.

 


Share |



I FATTI CHE CI GOVERNANO
Italpress offre a tutti gli opinion maker un panorama completo della politica nazionale, nell’assoluto rispetto dell’etica professionale e dell’oggettività giornalistica.
Il notiziario, offre circa 150 news quotidiane per coprire tempestivamente tutti gli aspetti del settore, dalle attività dei Palazzi del potere, agli approfondimenti sui fatti più salienti, alle interviste, alle opinioni e alle reazioni degli esponenti politici.

ULTIMISSIME DAI PALAZZI
L’attività della Camera, del Senato e dei ministeri, monitorata quotidianamente e trasmessa in tempo reale 7 giorni su 7

PARTITI
Attività, linee programmatiche, convegni e interviste dal mondo di tutti i partiti dell’arco costituzionale.

LEGISLAZIONE
Notizie e approfondimenti sui nuovi disegni di legge, sulle interrogazioni parlamentari e sulle proposte dei singoli soggetti politici.

AGENDA
Gli appuntamenti politici e sindacali più importanti in Italia.

REAZIONI
Come reagisce il mondo politico ai grandi eventi nazionali e internazionali? Gli interventi e i commenti, le interviste e le opinioni dei personaggi politici delle forze di governo e di opposizione.