OROSCOPO
martedì 24 aprile 2018

GENTILONI: "NON SPRECARE LAVORO FATTO"

16 aprile 2018

"In questo settore, ma anche in altri, l'Italia dimostra che non è seconda a nessuno". Lo ha detto il premier Paolo Gentiloni, intervenendo al Vinitaly.

"Per noi è una priorità sostenere il lavoro di penetrazione dei mercati - ha aggiunto Gentiloni -. La scommessa sull'Asia la possiamo migliorare, abbiamo fatto passi avanti ma abbiamo ancora terreno da recuperare rispetto ai nostri competitor". 

"'Uno dei proverbi più famosi è 'in vino veritas', e se c'è una veritas è che questa realtà ha bisogno di un contesto in cui il lavoro fatto in questi anni non venga disperso, senza incognite geopolitiche, senza dazi, chiusure e tariffe, ma con la tutela dei prodotti originali - ha proseguito Gentiloni -. Abbiamo bisogno che gli sforzi fatti in questi anni dalle nostre famiglie, dalle nostre imprese e dalle nostre comunità per rimettere in piedi un Paese dopo una crisi difficilissima non vengano dispersi. Questa Italia ha bisogno di non sprecare il lavoro fatto e di proseguire in un cammino positivo che ci rende forti e competitivi nel mondo".


Share |



I FATTI CHE CI GOVERNANO
Italpress offre a tutti gli opinion maker un panorama completo della politica nazionale, nell’assoluto rispetto dell’etica professionale e dell’oggettività giornalistica.
Il notiziario, offre circa 150 news quotidiane per coprire tempestivamente tutti gli aspetti del settore, dalle attività dei Palazzi del potere, agli approfondimenti sui fatti più salienti, alle interviste, alle opinioni e alle reazioni degli esponenti politici.

ULTIMISSIME DAI PALAZZI
L’attività della Camera, del Senato e dei ministeri, monitorata quotidianamente e trasmessa in tempo reale 7 giorni su 7

PARTITI
Attività, linee programmatiche, convegni e interviste dal mondo di tutti i partiti dell’arco costituzionale.

LEGISLAZIONE
Notizie e approfondimenti sui nuovi disegni di legge, sulle interrogazioni parlamentari e sulle proposte dei singoli soggetti politici.

AGENDA
Gli appuntamenti politici e sindacali più importanti in Italia.

REAZIONI
Come reagisce il mondo politico ai grandi eventi nazionali e internazionali? Gli interventi e i commenti, le interviste e le opinioni dei personaggi politici delle forze di governo e di opposizione.