GENTILONI: “NON SPRECARE LAVORO FATTO”

“In questo settore, ma anche in altri, l’Italia dimostra che non è seconda a nessuno”. Lo ha detto il premier Paolo Gentiloni, intervenendo al Vinitaly.

“Per noi è una priorità sostenere il lavoro di penetrazione dei mercati – ha aggiunto Gentiloni -. La scommessa sull’Asia la possiamo migliorare, abbiamo fatto passi avanti ma abbiamo ancora terreno da recuperare rispetto ai nostri competitor”. 

“‘Uno dei proverbi più famosi è ‘in vino veritas’, e se c’è una veritas è che questa realtà ha bisogno di un contesto in cui il lavoro fatto in questi anni non venga disperso, senza incognite geopolitiche, senza dazi, chiusure e tariffe, ma con la tutela dei prodotti originali – ha proseguito Gentiloni -. Abbiamo bisogno che gli sforzi fatti in questi anni dalle nostre famiglie, dalle nostre imprese e dalle nostre comunità per rimettere in piedi un Paese dopo una crisi difficilissima non vengano dispersi. Questa Italia ha bisogno di non sprecare il lavoro fatto e di proseguire in un cammino positivo che ci rende forti e competitivi nel mondo”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]