OROSCOPO
domenica 24 marzo 2019

DI MAIO "UE IMPARI DAI SUOI ERRORI"

14 marzo 2019

"A livello europeo vediamo che si ferma la produzione industriale tedesca e francese. Il meccanismo dell'austerity non ha funzionato. Adesso l'Europa ha la grande opportunità di imparare dai suoi errori, mettere in sicurezza le fasce sociali deboli e investire sulla crescita sostenibile". Lo ha detto il vicepremier e ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, nel corso di una visita alla VIM di Matera.

Secondo Di Maio "per ridurre lo spread va ridotto il debito pubblico, e per ridurre il debito pubblico bisogna aumentare la crescita". "Il debito lo ridurremo anche con il team per la spending review", ha aggiunto il vicepremier.


Share |



I FATTI CHE CI GOVERNANO
Italpress offre a tutti gli opinion maker un panorama completo della politica nazionale, nell’assoluto rispetto dell’etica professionale e dell’oggettività giornalistica.
Il notiziario, offre circa 150 news quotidiane per coprire tempestivamente tutti gli aspetti del settore, dalle attività dei Palazzi del potere, agli approfondimenti sui fatti più salienti, alle interviste, alle opinioni e alle reazioni degli esponenti politici.

ULTIMISSIME DAI PALAZZI
L’attività della Camera, del Senato e dei ministeri, monitorata quotidianamente e trasmessa in tempo reale 7 giorni su 7

PARTITI
Attività, linee programmatiche, convegni e interviste dal mondo di tutti i partiti dell’arco costituzionale.

LEGISLAZIONE
Notizie e approfondimenti sui nuovi disegni di legge, sulle interrogazioni parlamentari e sulle proposte dei singoli soggetti politici.

AGENDA
Gli appuntamenti politici e sindacali più importanti in Italia.

REAZIONI
Come reagisce il mondo politico ai grandi eventi nazionali e internazionali? Gli interventi e i commenti, le interviste e le opinioni dei personaggi politici delle forze di governo e di opposizione.