CONTE DIFENDE RINVIO REDDITO CITTADINANZA

“Le ragioni del differimento, è che teniamo a fare le cose per bene, è una riforma che vogliamo concedere non perchè è stata frutto, secondo alcuni, di una estemporanea promessa elettorale, ma è un manifesto politico per questo governo, qualcosa di più di una semplice riforma, un meccanismo per valorizzare il capitale umano oggi disperso in Italia e che vogliamo recuperare”.
Così il premier Giuseppe Conte, intervenendo agli Stati Generali dei Consulenti del Lavoro, in merito al rinvio della riunione del Cdm su reddito di cittadinanza e quota 100.

Poi, spiega che lo slittamento del reddito di cittadinanza è “dovuto al fatto che è un provvedimento molto complesso, ci stiamo lavorando da mesi, vogliamo farlo bene. Stiamo prevedendo un sistema integrato abbiamo differito la settimana prossima perche stiamo acquisendo il parere della ragioneria, non significa che ci sia nessun problema”.

Secondo il premier, inoltre, “stiamo impostando quota 100 non solo perchè era giusto intervenire in se ma anche per avere un ricambio generazionale. L’Eni mi ha anticipato, ma non è la sola, che nel 2019 per un lavoratore che andrà in pensione ci saranno 2-3 occupati”. 

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]