OROSCOPO
domenica 16 giugno 2019

CONTE DIFENDE RINVIO REDDITO CITTADINANZA

11 gennaio 2019

“Le ragioni del differimento, è che teniamo a fare le cose per bene, è una riforma che vogliamo concedere non perchè è stata frutto, secondo alcuni, di una estemporanea promessa elettorale, ma è un manifesto politico per questo governo, qualcosa di più di una semplice riforma, un meccanismo per valorizzare il capitale umano oggi disperso in Italia e che vogliamo recuperare”.
Così il premier Giuseppe Conte, intervenendo agli Stati Generali dei Consulenti del Lavoro, in merito al rinvio della riunione del Cdm su reddito di cittadinanza e quota 100.

Poi, spiega che lo slittamento del reddito di cittadinanza è "dovuto al fatto che è un provvedimento molto complesso, ci stiamo lavorando da mesi, vogliamo farlo bene. Stiamo prevedendo un sistema integrato abbiamo differito la settimana prossima perche stiamo acquisendo il parere della ragioneria, non significa che ci sia nessun problema".

Secondo il premier, inoltre, "stiamo impostando quota 100 non solo perchè era giusto intervenire in se ma anche per avere un ricambio generazionale. L'Eni mi ha anticipato, ma non è la sola, che nel 2019 per un lavoratore che andrà in pensione ci saranno 2-3 occupati”. 

 


Share |



I FATTI CHE CI GOVERNANO
Italpress offre a tutti gli opinion maker un panorama completo della politica nazionale, nell’assoluto rispetto dell’etica professionale e dell’oggettività giornalistica.
Il notiziario, offre circa 150 news quotidiane per coprire tempestivamente tutti gli aspetti del settore, dalle attività dei Palazzi del potere, agli approfondimenti sui fatti più salienti, alle interviste, alle opinioni e alle reazioni degli esponenti politici.

ULTIMISSIME DAI PALAZZI
L’attività della Camera, del Senato e dei ministeri, monitorata quotidianamente e trasmessa in tempo reale 7 giorni su 7

PARTITI
Attività, linee programmatiche, convegni e interviste dal mondo di tutti i partiti dell’arco costituzionale.

LEGISLAZIONE
Notizie e approfondimenti sui nuovi disegni di legge, sulle interrogazioni parlamentari e sulle proposte dei singoli soggetti politici.

AGENDA
Gli appuntamenti politici e sindacali più importanti in Italia.

REAZIONI
Come reagisce il mondo politico ai grandi eventi nazionali e internazionali? Gli interventi e i commenti, le interviste e le opinioni dei personaggi politici delle forze di governo e di opposizione.