OROSCOPO
domenica 15 settembre 2019

CASAPOUND "PRONTI A FARE CAUSA A FACEBOOK"

11 settembre 2019

CasaPound diffida Facebook a riattivare immediatamente l’account ufficiale del movimento o, annuncia, trascorse invano 48 ore dalla diffida partirà un’azione legale, anche per ottenere il risarcimento dei danni subiti. La disattivazione della pagina dell’Associazione è stata “improvvisa e ingiustificata”, sostiene il movimento nella diffida, nella quale sottolinea anche che l’account ufficiale di CasaPound Italia “è sempre stato utilizzato nel rispetto delle 'condizioni d’uso' di Facebook e delle leggi in materia” e non ha mai violato questi principi né ha mai diffuso odio. Per questo motivo, secondo Cpi, la condotta di Facebook costituisce una “grave violazione” che “impedisce senza alcuna giustificazione l’esercizio di diritti fondamentali”, oltre a integrare una “violazione delle disposizioni in materia di privacy e di proprietà intellettuale” che priva il movimento “della disponibilità di contenuti che sono di nostra esclusiva proprietà".

 

"Ci hanno cancellato tutte le pagine Facebook, a cominciare da quella CasaPound Italia con 280mila iscritti e proseguendo con quelle di tutte le realtà a noi collegate: Blocco Studentesco, Solid, addirittura quella dell’associazione disabili ‘Impavidi Destini’. E’ stato disabilitato il nostro account su Instagram e centinaia di profili di militanti, simpatizzanti, iscritti. Si tratta di un gravissimo atto discriminatorio commesso nei nostri confronti - sottolinea CasaPound -, un gesto che dovrebbe far riflettere chiunque abbia ancora a cuore la libertà di espressione nel nostro paese”.

 


Share |



I FATTI CHE CI GOVERNANO
Italpress offre a tutti gli opinion maker un panorama completo della politica nazionale, nell’assoluto rispetto dell’etica professionale e dell’oggettività giornalistica.
Il notiziario, offre circa 150 news quotidiane per coprire tempestivamente tutti gli aspetti del settore, dalle attività dei Palazzi del potere, agli approfondimenti sui fatti più salienti, alle interviste, alle opinioni e alle reazioni degli esponenti politici.

ULTIMISSIME DAI PALAZZI
L’attività della Camera, del Senato e dei ministeri, monitorata quotidianamente e trasmessa in tempo reale 7 giorni su 7

PARTITI
Attività, linee programmatiche, convegni e interviste dal mondo di tutti i partiti dell’arco costituzionale.

LEGISLAZIONE
Notizie e approfondimenti sui nuovi disegni di legge, sulle interrogazioni parlamentari e sulle proposte dei singoli soggetti politici.

AGENDA
Gli appuntamenti politici e sindacali più importanti in Italia.

REAZIONI
Come reagisce il mondo politico ai grandi eventi nazionali e internazionali? Gli interventi e i commenti, le interviste e le opinioni dei personaggi politici delle forze di governo e di opposizione.