OROSCOPO
martedì 21 maggio 2019
Politecnico Milano

SALONE MOBILE, FOLLA STUDENTI PER TADAO ANDO AL POLITECNICO

9 aprile 2019

In occasione del Salone Internazionale del Mobile 2019, il Politecnico di Milano sarà presente con mostre di progetti, modelli, prototipi ed eventi sia all'interno dell'Ateneo che in diversi luoghi della città.
In particolare lecture dell'architetto giapponese Tadao Ando in programma il 9 aprile alle h 10 nel Patio di architettura di Via Ampère 2.
Tadao Ando presenta al Politecnico di Milano The Challenge, la prima mostra dedicata all'architettura che, in occasione del Salone del Mobile, Giorgio Armani inaugura negli spazi di Armani/Silos. La mostra ripercorre la carriera di Ando attraverso le sue realizzazioni più significative. The Challenge è un progetto ricreato per Armani/Silos, ideato da Tadao Ando in collaborazione con il Centre Pompidou.
Evento sold out
"Tutti gli eventi in programma - si legge nella nota - mirano a mettere in risalto le qualità progettuali degli studenti e la multidisciplinarietà che caratterizzano il Politecnico di Milano.
Si spazia dal prodotto industriale alla moda, dallo studio di interni alla comunicazione, studiando ipotesi futuribili per case smart, spazi pubblici, cibo, servizi al cittadino, trasporti, giochi per bambini…
Non mancherà poi in Fiera un omaggio al maestro Alessandro Mendini, recentemente scomparso, laureato ad honorem del Politecnico".

Share |


Commenti disabilitati per questo articolo

etichetta

Politecnico Milano su Facebook


etichetta

Politecnico Milano su Twitter


etichetta

Politecnico Milano su YouTube

  • #IlPOLIMIrisponde - Perchè...
  • Mari e Oceani: le sfide del...

vedi altri video »