GP FRANCIA. ISOLA “SCELTA PIÙ CONSERVATIVA RISPETTO 2018”

Il Circuit Paul Ricard dopo essere tornato in calendario nel 2018, è pronto a ospitare l’ottavo gran premio della stagione 2019. Per questa gara – e per la quarta volta quest’anno dopo Australia, Cina e Azerbaijan – Pirelli ha nominato White hard C2, Yellow medium C3 e Red soft C4. Il Gran Premio di Francia, seguito da quella in Austria, inaugura il primo dei cinque back-to-back del 2019. “Le tre mescole nominate per la gara in Francia rappresentano una scelta leggermente più conservativa rispetto al 2018, quando avevamo portato soft, supersoft e ultrasoft. Quest’anno non è presente in gamma l’equivalente della supersoft e la nomination dovrebbe consentire ai piloti di spingere al massimo da inizio alla fine di ogni stint. Così come per Barcellona e Silverstone, anche al Paul Ricard lo scorso anno erano presenti pneumatici con battistrada ridotto: ciò ci permetterà di fare un paragone diretto rispetto al 2018 sull’evoluzione delle monoposto” dice Mario Isola, responsabile F1 di Pirelli.
“Nonostante il circuito francese sia stato largamente riasfaltato, non dovrebbero esserci molte differenze rispetto alle caratteristiche del tracciato. È solo la seconda volta in tempi recenti che si disputa qui un gran premio, quindi i dati a disposizione non sono molti. Uno dei nostri test in ottica 2020 si è disputato il mese scorso al Paul Ricard, ma su una configurazione più corta e diversa rispetto a quella utilizzata per il gran premio” conclude Isola.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]