ROMA (ITALPRESS) – Jannik Sinner domina Casper Ruud ai quarti di finale degli Internazionali d’Italia. Il numero 1 del mondo infligge un netto 6-0 6-1, in un’ora e 4 minuti in campo, al fresco vincitore del Masters 1000 di Madrid e si lancia con grande fiducia in semifinale. Domani, non prima delle 20.30, Sinner tornerà in campo per giocarsi un posto in finale con Tommy Paul, che oggi ha sconfitto in due set Hubert Hurkacz.
“Ho alzato il livello partita dopo partita. Ringrazio il pubblico per l’energia che mi dà. Ho giocato un match perfetto tatticamente. Sono contento di essere per la prima volta in semifinale a Roma”. Queste le parole di Sinner dopo la vittoria. “Siamo molto fortunati ad essere italiani e di poter giocare qui. Io e Lorenzo (Musetti, ndr) siamo in semifinale e Jasmine (Paolini, ndr) è in finale. Siamo un bel gruppo”, conclude il numero 1 della classifica ATP.
Il tennista statunitense conferma il risultato della passata edizione e batte in due combattuti set il polacco Hubert Hurkacz: 7-6(4) 6-3 il punteggio in favore dell’americano.
PAOLINI STENDE STEARNS E CONQUISTA LA FINALE
Jasmine Paolini vola in finale agli Internazionali d’Italia. La tennista toscana doma in due set un’ottima Peyton Stearns: 7-5 6-1, in un’ora e 40 minuti di gioco, il punteggio in favore della numero 5 del mondo, che sabato affronterà la vincente del match tra la statunitense Coco Gauff (n.3 Wta) e la cinese Qinwen Zheng (n.8 Wta).
– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS)