PARIS VINCE SUPERG SOLDEU E COPPA SPECIALITA’

Dominik Paris ha vinto la coppa di specialità di SuperG. Nell’ultima gara stagionale a Soldeu (Andorra), valida per le finali di Coppa del Mondo, l’azzurro ha chiuso con il tempo di 1’20″42 vincendo anche la gara e precedendo lo svizzero Mauro Caviezel (1’20″57) e l’austriaco Vincent Kriechmayr (1’20″86). Paris, che chiude in testa alla speciale classifica con 430 punti (secondo Kriechmayr con 346), è il secondo azzurro a conquistare la coppa di specialità in superG dopo Peter Runggaldier, che riuscì nell’impresa nel 1995.
Nella gara femminile, ottimo terzo posto per Federica Brignone. Davanti alla valdostana, solo Tamara Tippler, seconda, e Viktoria Rebensburg, la tedesca che ha vinto la gara. La valdostana, al podio numero 28 in carriera, si è messa alle spalle anche Mikaela Shiffrin e Nicole Schmidhofer, che insieme a Tina Weirather si giocavano la coppa di specialità: sono arrivate quarte con lo stesso tempo e così la sfera di cristallo è andata alla statunitense che festeggia anche un piccolo record. Mai nessuna era riuscita a vincere nello stesso anno la coppa di superG e quella di slalom. Altre due azzurre hanno centrato la top ten: Sofia Goggia ha chiuso al settimo posto con un ritardo di 56 centesimi, perdendo di nuovo molto nella parte alta del tracciato, mentre Nadia Fanchini si è classificata nona a 82 centesimi, anche lei dopo una gara senza errori. In zona punti Elena Curtoni, 14esima, sedicesimo posto per Francesca Marsaglia. Per loro la stagione si chiude qui, mentre Federica Brignone tornerà in pista domenica per il gigante femminile.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]