Negoziati Ue-Pfizer per 1,8 miliardi di vaccini in tre anni

VACCINE DAY PER GLI STUDENTI DELL'UNIVERSITA' VANVITELLI PRESSO LA PALAZZINA 3 DEL POLICLINICO DI NAPOLI VACCINO VACCINI VACCINAZIONE VACCINAZIONI ANTI COVID-19 CONTRO IL CORONAVIRUS PERSONALE MEDICO SANITARIO DOSE DOSI SIRINGA SIRINGHE FIALA FIALE

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Grazie a partner affidabili”, come Pfizer e BioNTech, “la campagna di vaccinazione nell’Unione europea sta accelerando”. Lo ha detto la presidente della Commissione europea, Ursula Von der Leyen, oggi in visita all’impianto belga di Puurs dell’azienda farmaceutica Pfizer.
Fiduciosa, la presidente ha anche ricordato che di questo passo, “avremo abbastanza dosi”, per raggiungere l’obiettivo del 70% di adulti vaccinati “già a luglio”. Inoltre, Von der Leyen ha annunciato che, l’Agenzia europea del farmaco (Ema) ha dato il benestare per “un aumento della capacità di produzione del sito di un ulteriore 20%”. L’ampliamento renderà lo stabilimento di Puurs “uno dei più grandi d’Europa”, ma il sito vantava già un altro primato. Infatti, è a Puurs che l’Unione europea ha cominciato a produrre, per la prima volta, vaccini a tecnologia mRNA su larga scala.
La visita di Von der Leyen è avvenuta pochi giorni dopo l’annuncio da parte della Commissione europea di “aver avviato le negoziazioni” per un nuovo contratto con l’azienda farmaceutica Pfizer, per la fornitura di 1.8 miliardi di vaccini per il periodo 2021-2023″.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]