MATCH POINT PER PEUGEOT AL DUE VALLI

A due gare dalla fine del campionato, l’equipaggio ufficiale Peugeot può contare su un vantaggio corposo sui diretti inseguitori nella classifica del CIR 2 ruote motrici. Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella arrivano quindi a Verona per il Due Valli con un unico obiettivo: chiudere la pratica con una gara di anticipo. Il pilota fiorentino è determinatissimo ad affrontare il Rally veronese chiedendo, ancora una volta, il 110% alla sua Peugeot 208 R2B. Il team ufficiale Peugeot Sport Italia è già abituato a vincere il campionato con una gara di anticipo ed era già successo l’anno scorso; l’obiettivo è quindi alla portata e la strategia di gara sarà più determinante che mai.
Paolo Andreucci, coach dei giovani piloti Peugeot, non nasconde la soddisfazione nel vedere l’ottimo percorso fatto dai due piloti ufficiali del Leone. Sia Ciuffi che Gonella hanno fatto un percorso di crescita a 360° durante tutto l’anno e si apprestano a raccogliere i frutti del loro lavoro. “Ci siamo quasi – confessa Ciuffi – Mai avrei immaginato a inizio stagione che sarei arrivato a Verona con questa posizione nella classifica di campionato. Un’ottima premessa per affrontare con una certa serenità la penultima gara, ben consapevole che posso contare su un’auto molto competitiva ed affidabile oltre che una squadra che mi ha sempre seguito e dato supporto in ogni fase della stagione. Lato gomme, poi, Pirelli ha saputo sempre darci grande supporto e questo non è cosa da poco in un campionato così impegnativo – aggiunge il pilota Peugeot – Voglio quindi affrontare il 2 Valli con la giusta concentrazione e, soprattutto, determinazione, per capitalizzare questo vantaggio e chiudere la partita in anticipo”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]