OROSCOPO
lunedì 22 luglio 2019

CRIMINI INFORMATICI, ACCORDO POLIZIA DI STATO-CONSOB

7 giugno 2019

Siglato a Roma l'accordo tra Polizia di Stato e Consob per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici. La convenzione - firmata dal Capo della Polizia, Franco Gabrielli, e dal presidente della Consob, Paolo Savona - rientra nell'ambito delle direttive impartite dal Ministro dell'Interno per il potenziamento delle attività di prevenzione della criminalità informatica attraverso la stipula di accordi con gli operatori che forniscono prestazioni essenziali. L'accordo ha durata triennale.


Share |



IL NOTIZIARIO DELLA LEGALITÀ
Uno sguardo accurato e costante sull’impegno delle istituzioni, sul mondo dei giovani e della scuola e sul cammino di crescita intrapreso in questi anni dalla società civile.
Senza tralasciare le trasformazioni in atto nell’associazionismo, nello sport e il lavoro quotidiano delle forze dell’ordine e della magistratura.

APPUNTAMENTO CON LE BUONE PRASSI
Ogni settimana Italpress trasmette sulle sue reti e in chiaro, in una sezione del suo sito Internet, un notiziario dedicato alla legalità: notizie, interviste, appuntamenti, libri, eventi culturali e speciali. Una iniziativa senza precedenti, con la quale l’Agenzia ha colmato un vuoto informativo.