RAGGI “STOP AMBULANTI IN SITI MONUMENTALI”

“La loro presenza non consente la piena fruibilità del luogo. Ci sono luoghi in cui queste attività non possono starci”: lo afferma Virginia Raggi, sindaco di Roma, riferendosi alla presenza di ambulanti nei siti archeologici di maggior rilievo della Capitale. Secondo Raggi, il tavolo inter-istituzionale fra Comune, Regione e Mibac, “deve avere il coraggio di prendere una posizione che sia a tutela di queste meraviglie”, immaginando dunque che possa realizzarsi un’area off limits per gli ambulanti. “E’ lo stesso tipo di accordo (che faremo, ndr) con i municipi per gli ambulanti”, trovando una soluzione che “rispetti il decoro” ed “esalti la propria natura”.
“Ogni municipio sta lavorando per la delocalizzazione. E’ un tema molto delicato perche’ parliamo di attivita’ legali”, ha aggiunto Raggi nel corso di una conferenza stampa in Campidoglio.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]