IL “MINERVA 2018” A QUATTRO DONNE MANAGER

La sede LUISS Business School di “Villa Blanc” a Roma ha ospitato oggi la terza edizione del Premio Minerva Donna d’Eccellenza 2018. Nato su iniziativa di Federmanager Roma, il riconoscimento viene assegnato ogni anno a quattro donne manager che hanno saputo conciliare vita familiare e professionale, distinguendosi nel mondo dell’industria. La Giuria, composta da top manager, rappresentanti delle istituzioni, del mondo accademico e delle parti sociali, ha deciso quest’anno di assegnare all’unanimità il Premio a Eleonora Andreatta, direttore Rai Fiction; Francesca Di Carlo, direttore People and Organization Gruppo Enel; Marcella Panucci, direttore Generale Confindustria; Elisabetta Romano, Chief Technology Officer TIM. “L’avere ideato questo riconoscimento mi rende particolarmente orgoglioso – commenta Giacomo Gargano, presidente Federmanager Roma e Unione Regionale Dirigenti Industria Lazio -. Dal 2016 assegniamo il Premio Minerva Donna d’Eccellenza a donne che con lavoro e grande determinazione sono state decisive per il successo delle loro aziende, valorizzando la cultura, il sapere, l’etica e le competenze a 360 gradi, elementi comuni agli oltre 20 mila manager che rappresentiamo”.
Le premiate sono state presentate da Nicola Claudio, direttore Governance RAI; Patrizia Grieco, presidente di Enel; Stefano Cuzzilla, presidente Federmanager; Cesare Avenia, presidente Ericsson T. S.p.A. Assegnate anche due special mention, rispettivamente all’onorevole Annateresa Formisano e all’imprenditrice Micaela Pallini.
“Le quattro manager premiate – conclude Gargano – si distinguono quali promotrici e portatrici di benessere dentro e fuori l’azienda, e incarnano quei principi che devono ispirare lo stile di vita delle manager di oggi e delle giovani manager del futuro. Anche per questo motivo innescare fenomeni di contaminazione positiva è una nostra priorità, come sostenere e incentivare le donne a procedere verso obiettivi personali e professionali sempre più ambiziosi e sfidanti”.
Rilanciando l’importanza di favorire la leadership femminile, Stefano Cuzzilla, presidente nazionale Federmanager, sottolinea che “una maggiore partecipazione delle donne al mercato del lavoro potrebbe far crescere il nostro Pil di 15 punti. Premiare il successo professionale e di vita di queste quattro donne è quindi anche un modo per sensibilizzare le imprese e le istituzioni a fare di più”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]