DE LUCA LANCIA A MILANO “SPAZIO CAMPANIA”

Apre a Milano lo ‘Spazio Campania’, una mostra permanente di 500 metri quadrati per presentare i prodotti di eccellenza della regione, nella vecchia sede della Banca Nazionale dell’Agricoltura in piazza Fontana. “Oggi è l’avvio di un cammino per le nostre eccellenze e le nostre imprese. Abbiamo un patrimonio immenso, ci presentiamo a Milano, in una realtà dinamica e internazionale, per valorizzarlo”, ha detto il governatore Vincenzo De Luca in occasione della cerimonia di inaugurazione, con il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, il presidente della Camera di commercio e di Confcommercio Milano, Carlo Sangalli. “Questo spazio è riservato a istituzioni e imprese, per portare le eccellenze della Campania nel cuore d’Europa, perché oggi Milano per l’Italia è la porta dell’Europa”, ha confermato il presidente di Unioncamere Campania, Andrea Prete.

“Con la Lombardia abbiamo un rapporto di grande collaborazione e rispetto”, ha spiegato De Luca. “Io rappresento un altro sud e un’altra Campania, quella del rigore spartano e della correttezza amministrativa”, ha aggiunto, “il salto che dobbiamo fare è nell’organizzazione, per valorizzare il nostro patrimonio immenso” e in questo “possiamo seguire il vostro modello”. “Con De Luca abbiamo iniziato tante collaborazioni che stanno andando bene”, ha rilevato il governatore lombardo Fontana. “Credo che la Campania sia, e debba essere sempre più, un punto di riferimento per il paese”.

“Lombardia e Campania sono due eccellenze del nostro Paese, se collaborano possono fare solo cose belle”, ha aggiunto il governatore lombardo Fontana. “Ospitare questo spazio significa avere l’opportunità di mostrare ai nostri cittadini alcune eccellenze della Campania, e magari fare in modo che qualcuno voglia andare a visitarla”, ha concluso.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]