CDM SCIABOLA. A VARSAVIA OTTO GLI AZZURRI NEL MAIN DRAW

Otto atleti azzurri impegnati nel tabellone principale della tappa di Varsavia del circuito di Coppa del Mondo di sciabola maschile. E’ questo il verdetto emesso dalla prima giornata di gara svoltasi sulle pedane polacche e dedicate alla fase di qualificazione al main draw. Per ciò che riguarda i colori azzurri, ai già ammessi di diritto al tabellone principale, Luca Curatoli, Enrico Berrè e Luigi Samele, si sono aggiunti immediatamente dopo la fase a gironi Aldo Montano, Dario Cavaliere e Riccardo Nuccio. Per gli altri si sono aperte le porte del tabellone preliminare, dal quale sono usciti indenni solo Gabriele Foschini, capace prima di superare il portacolori di Hong Kong, Ho Tin Low per 15-8 e poi il rumeno Alin Badea per 15-13, ed Alberto Pellegrini che invece ha vinto sia il match contro il britannico William Deary per 15-8 e poi, con l’identico punteggio, quello con il canadese Shaul Gordon.
Escono di scena invece Francesco Bonsanto, sconfitto 15-9 dal tedesco Kindler, Leonardo Dreossi, eliminato per mano del georgiano Beka Bazadze per 15-12, Alberto Arpino, superato 15-11 dal sudcoreano Lee Jonghyun, ed anche Stefano Scepi, stoppato sul 15-11 dal polacco Krysztof Kaczkowski.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]