OROSCOPO
giovedì 19 settembre 2019
logo

CROAZIA

Le intemperanze dei tifosi e l'harakiri con la Norvegia stavano costando cari, al punto che la Federazione ha dato il benservito a Kovac per affidarsi a Cacic. E con due vittorie in due gare è arrivato il biglietto per la Francia. Le difficoltà incontrate non sminuiscono però il valore della Croazia, nazionale che come poche vanta uomini di talento in ogni reparto, dal portiere Subasic ai difensori Srna, Corluka e Vida fino all'attacco, con i vari Kalinic, Mandzukic e Kramaric. Ma è soprattutto in mezzo che la qualità abbonda: Modric e Rakitic su tutti, senza dimenticare Brozovic, Kovacic e Perisic. Squadra imprevedibile, se in giornata può essere un cliente scomodo per chiunque e rivederla fra le migliori otto non è affatto un azzardo.

RANKING FIFA: 27^
PRESENZE AGLI EUROPEI: 4 (1996, 2004, 2008, 2012, 2016)
MIGLIOR PIAZZAMENTO AGLI EUROPEI: quarti di finale (1996, 2008)
CAMMINO DI QUALIFICAZIONE: 2^ Gruppo H (6 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta, 20 gol fatti, 5 subiti);
PALMARES: -
COMMISSARIO TECNICO: Ante Cacic (Croazia)
LA STELLA: Luka Modric (centrocampista, Real Madrid)
PRECEDENTI CON L'ITALIA: 9 (3 vittorie, 5 pareggi, 1 sconfitta; 10 gol fatti, 10 subiti). Ultimo incontro: Croazia-Italia 1-1, 12/06/2015, qualificazioni europee.

LA ROSA

PORTIERI: Lovre Kalinic (Hajduk Spalato), Daniel Subasic (Monaco), Ivan Vargic (Rijeka);

DIFENSORI: Vedran Corluka (Lokomotiv Mosca), Tin Jedvaj (Bayer Leverkusen), Gordon Schildenfeld (Dinamo Zagabria), Darijo Srna (Shakhtar Donetsk), Ivan Strinic (Napoli), Domagoj Vida (Dinamo Kiev), Sime Vrsaljko (Sassuolo);

CENTROCAMPISTI: Milan Badelj (Fiorentina), Marcelo Brozovic (Inter), Ante Coric (Dinamo Zagabria), Mateo Kovacic (Real Madrid), Luka Modric (Real Madrid), Ivan Perisic (Inter), Ivan Rakitic (Barcellona), Marko Rog (Dinamo Zagabria);

ATTACCANTI: Duje Cop (Malaga), Nikola Kalinic (Fiorentina), Andrej Kramaric (Hoffenheim), Mario Mandzukic (Juventus), Marko Pjaca (Dinamo Zagabria).
(ITALPRESS).


Share |





etichetta

EURO 2016 su Facebook


etichetta

EURO 2016 su Twitter