EMA, SALA “PARLAMENTO UE VIGILI SU AMSTERDAM”

 “Chiediamo che il Parlamento Europeo assicuri un monitoraggio stringente sulla relocation e sul rispetto delle tempistiche. Il Parlamento preveda anche una soluzione di riserva che consideri la candidatura di Milano. Chiediamo quindi di accertare i costi di relocation della sede da Londra a Amsterdam e di mantenere aperto il trilogo in attesa dell’esito del ricorso”.

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha ribadito la propria posizione sul tema dell’assegnazione dell’Agenzia Europea del Farmaco questa mattina davanti alla Commissione Petizioni del Parlamento Europeo. Le parole di Sala hanno incassato il consenso anche d Eleonora Evi, europarlamentare del M5S, e di Alberto Cirio, di Forza Italia. “Il punto – ha aggiunto Sala – è che qualsiasi ritardo rispetto alla data del 15 novembre 2019, produrrà gravi danni rischi per i cittadini europei”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]