UIL, BARBAGALLO RIELETTO SEGRETARIO

Il 17mo congresso della Uil ha rieletto Carmelo Barbagallo segretario generale del sindacato.
“Grazie per questa fiducia, ben riposta, in giro per l’Italia, nei territori. In tutti i congressi mi sono riproposto, perché ancora sento l’energia necessaria per portare avanti questo compito”, ha detto Barbagallo chiudendo il congresso. “La Uil non è più seconda a nessuno, siamo a tre quarti di strada, abbiamo superato la metà. Siamo il sindacato che non deve sfuggire alle domande, deve stare sempre di più nei posti di lavoro, tra i pensionati. Siamo un sindacato che deve parlare con i lavoratori, con i pensionati e con i giovani”.

Per il segretario bisogna “rinnovare senza rinnegare, meno burocrazia al centro, più presenza sul territorio, in periferia, bisogna tornare ad essere nell’agone sindacale con le categorie che rappresentiamo. Non possiamo impiegare due anni di discussione per sottoscrivere un accordo che dura sei mesi. Noi in questo congresso abbiamo rimesso la Uil al centro, ancora una volta”, ha concluso. 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]