OROSCOPO
domenica 15 settembre 2019

FRENATA PER IL PIL, +0,1% NEL 2019

11 settembre 2019

Il tasso di crescita del PIL reale "mostra una frenata nel 2019, in cui il tasso previsto è dello 0,1%, a cui segue un recupero che, nel decennio successivo consente di tornare ai tassi di variazione sperimentati nel 2017, pari a circa 1,7%". Lo evidenzia la Ragioneria Generale dello Stato nel report "Le tendenze di medio-lungo periodo del sistema pensionistico e socio-sanitario".

"Nel ventennio successivo i tassi di variazione del PIL reale tornano a contrarsi, beneficiano di una lieve ripresa tra il 2045 e il 2050 e, nell’ultimo ventennio del periodo di previsione, si stabilizzano tra l’1,2 e l’1,3%", prosegue la Ragioneria.

 


Share |



MERCATO GLOBALE? INFORMAZIONE TOTALE
Gli assetti finanziari ed economici internazionali cambiano alla velocità della luce. Italpress corre dentro i fatti per fornirvi ogni giorno notizie affidabili. Italpress fornisce dati precisi, direttamente attinti dalle istituzioni, dagli organismi internazionali, nazionali e regionali, dalle organizzazioni di categoria e dai sindacati.

SETTORI DI PARTICOLARE ATTENZIONE
Mercati emergenti, new economy, telecomunicazioni, assicurazioni e credito. Oltre a questi, informazione quotidiana sui movimenti della grande industria e della media e piccola impresa. Servizi e interviste ai protagonisti italiani e stranieri del business e della finanza.

MONDO DEL LAVORO
Grande attenzione all’occupazione, al lavoro giovanile, alle opportunità di formazione e di impiego in Italia e all’estero.

SCENARI
I sondaggi, le indagini e gli studi degli istituti di ricerca più accreditati sulle realtà economiche e sociali italiane ed estere.